Chi siamo

Bruno Del Medico Editore 

Edizione di libri in formato cartaceo e digitale. Marchi editoriali:
Coltivare l’orto Editrice 
Edizioni Pensadiverso.

Sede legale (non punto vendita):
Via Torino 76 04016 Sabaudia, Latina, Italia.
Per comunicazioni: edizioni@delmedico.it 
Telefono (ore ufficio): 3337128262

 Le vendite.

I NOSTRI LIBRI in lingua italiana possono essere acquistati su questo sito.  Molti titoli sono disponibili su Amazon, oppure presso le migliori librerie online: Ibs Feltrinelli, Libreria Universitaria, Unilibro, Mondadori Store, Hoepli, ecc. Generalmente i nostri titoli possono essere richiesti presso tutte le librerie, che inoltreranno l’ordine alla nostra casa editrice (edizioni @delmedico.it).

I libri in lingua straniera possono essere acquistati su questo sito.  Molti titoli sono disponibili su Amazon o presso le Librerie internazionali.

I NOSTRI EBOOK possono essere acquistati su questo sito, praticamente da tutto il mondo, ove non siano presenti restrizioni alla diffusione del web. Inoltre, i nostri ebook sono disponibili presso le migliori librerie online: Apple, Amazon, Kobo, Tolino, Scribd, 24Symbols, ecc. Ogni rivenditore può applicare prezzi e modalità di consegna diverse.

 

La nascita

Questa iniziativa nasce grazie al lavoro del fondatore, Bruno Del Medico, esperto informatico, blogger, scrittore e divulgatore. Con l’avvento dell’informatica diffusa egli ha trasferito la sua esperienza sul web, tramite molte iniziative volte alla diffusione dei temi che più lo appassionavano.

Tra le più note ricordiamo, nell’ambito dei social network, il gruppo “Coltivare l’orto,” nato nel 2009, che oggi conta oltre 160.000 iscritti e la pagina “Cenacolo Jung Pauli” con più di 15.000 iscritti.

Nel 2012 Del Medico decide di ampliare queste esperienze espandendole al settore editoriale. Nascono così due marchi editoriali.

 Il primo marchio, Edizioni Coltivare l’orto, raccoglie circa 15 volumi dedicati all’orto e  al giardino, che sono diventati dei classici nel settore. Si tratta dei migliori testi per orticoltura e giardinaggio, scritti da un hobbista che ha ereditato le tradizioni dei vecchi contadini e le ha applicate per più di mezzo secolo, attualizzandole con i principi della coltivazione biologica.

In particolare ricordiamo L’orto sul balcone ABC, l’opera più completa su questo argomento.  Coltivare i pomodori nell'orto, illustrato da centinaia di foto, e Coltivare le orchidee in casa tua, un testo ricchissimo di nozioni e illuminato da un centinaio di tavole di Elisabetta Del Medico, con interpretazioni originali e poetiche delle maggiori varietà di orchidee.

 Il secondo marchio editoriale, Edizioni Pensarediverso, comprende due collane.

La collana Cenacolo Jung Pauli pubblica testi di ricerca e divulgazione su fisica e metafisica quantistica che rappresentano la continuazione, liberamente interpretata, degli studi di due notissimi scienziati, lo psicologo Carl Jung e il fisico Premio Nobel Wolfgang Pauli. I loro studi furono rivolti alla ricerca del punto unificante tra materia e psiche, per una visione spirituale del cosmo, in un periodo storico dominato dal materialismo.

La collana Cultura e società si occupa, invece, del recente fenomeno delle epidemie pandemiche, con particolare riferimento al coronavirus. L'arrivo del Covid-19 ha colto di sorpresa il mondo intero. Eppure, tutti sapevano che un evento simile fosse in arrivo.  Allo stesso modo, nessuno lo dice ma tutti sanno che il Covid-19 è solo l'inizio di una lunga serie inevitabile di epidemie. 

 

La diffusione

Tutti i testi editi da Bruno Del Medico Editore sono disponibili in formato a stampa, oppure in ebook, nei classici formati digitali: epub, adatto ai dispositivi mobili, mobi (kindle) adatto agli omonimi lettori e pdf, il metodo privilegiato per la lettura su tablet, notebook e computer da tavolo.

La maggior parte delle edizioni è stata tradotta in numerose lingue ed è disponibile in formato ebook per essere fruibile in tutti i paesi.