Chi siamo

Bruno del Medico editore.
Edizioni PensareDiverso 
Collana: Cenacolo Jung Pauli

 Questa collana si interessa e divulga gli studi sui fenomeni dell’entanglement quantistico e della sincronicità, che hanno le loro radici nell’armonioso e durevole connubio tra il grande psicologo analitico Carl Gustav Jung e il fisico quantistico Wolfgang Pauli.
Le ricerche attuali mostrano che in natura tutto sembra muoversi in sintonia e che nel nostro mondo accadono all’improvviso eventi simbolici e pieni di significato. Questi eventi dimostrano che non siamo fatti di sola materia, e che l’universo ha la sua matrice in una coscienza universale, quella che già Jung aveva scoperto nella forma dell’inconscio collettivo, l’origine di tutte le sincronicità.

 

Sincronicità

L’entanglement delle particelle elementari spalanca scenari all’apparenza impossibili, che danno un senso a fenomeni quali le strane coincidenze, i sogni, gli stati della coscienza e decine di altri fenomeni considerati solo frutto di immaginazione.
 Questo sito si pone in stretta sintonia con la nostra pagina Facebook "Cenacolo Jung-Pauli".  https://www.facebook.com/cenacolo.Jung.Pauli/
  Parliamo degli studi sul fenomeno della sincronicità, che hanno le loro radici nell’armonioso e durevole connubio tra il grande psicologo analitico Carl Gustav Jung e il fisico quantistico Wolfgang Pauli, e che trovano conferma nell'entanglement quantistico.

 

Entanglement quantistico.

Le ricerche attuali mostrano che in natura tutto sembra muoversi in sintonia e che nel nostro mondo accadono all’improvviso eventi simbolici e pieni di significato. Questi dimostrano che non siamo fatti di sola materia, e che l’universo ha la sua matrice in una coscienza universale, quella che già Jung aveva scoperto nella forma dell’inconscio collettivo, l’origine di tutte le sincronicità.
 L’entanglement delle particelle elementari spalanca scenari all’apparenza impossibili, che danno un senso a fenomeni quali le strane coincidenze, i sogni, gli stati della coscienza e decine di altri fenomeni considerati solo frutto di immaginazione.

 

 Fisica e metafisica quantistica

Psiche e materia si abbracciano nella sincronicità. Il linguaggio delle coincidenze. L'inconscio collettivo.

 

 Conosci la natura per conoscere te stesso

 La realtà è quello che ci circonda? Sì, ma solo in parte. Esistono tre livelli di realtà. Quella che percepiamo è la realtà "macroscopica", a livello dei nostri cinque sensi.
La verità "super-dimensionale" è quella rivelata dalla teoria della relatività di Einstein: Qui, tempo e materia sono "relativi", estranei alla nostra comprensione immediata.
Il terzo livello è quello quantistico, o della "non-località". Qui tempo e spazio non esistono. Non esiste separazione. Tutto è presente qui e adesso, tutto è "Una sola cosa". Tutto è “Unus mundus”.

Bruno Del Medico

blogger, scrittore, editore, è specializzato nella divulgazione di temi legati alla attualità sociale e alle nuove frontiere della scienza. È autore di molte pubblicazioni, tra cui una collana specializzata su fisica e metafisica quantistica.